Lucidatrici, 3 top di gamma a confronto

Senza categoria

Lucidatrice delle mie brame! Per scegliere la sovrana del reame di mercato diamo un’occhiata ai migliori modelli per pavimenti brillanti e a prova di graffio. Fra le migliori lucidatrici in commercio un ipotetico podio può essere occupato da tre macchine di qualità top che rispondono al nome di Hoover, Imetec ed Electrolux. Conosciamole meglio. Hoover è un marchio che si è, via via, specializzato in elettrodomestici di qualità, in particolare propone un vasto assortimento di lucidatrici multifunzione, come i modelli della linea ‘Polisher’, indicate per il trattamento dei pavimenti più duri, sfruttando un kit di spazzole vibranti cattura-sporco, altre deputate a stendere la cera e le ultime preposte alla rifinitura con una passata di lucido. Notevole il wattaggio di queste macchine che si attesta sugli 800w, in grado di conferire alla lucidatrice un ottimo potere aspirante.

L’asta può essere regolata a piacimento in modo da poter stare eretti mentre si passa la macchina sul pavimento, così addio al mal di schiena. Da notare la duplice funzione di aspirapolvere e lucidatrice in un unico apparecchio, che rende questa proposta esclusiva ed appetibile per una vasta clientela in cerca di macchine versatili e complete sotto ogni profilo. In tema di completezza non sono da meno le lucidatrici Imetec, riconosciute fra le macchine più performanti sull’odierno mercato, in grado di trattare superfici diverse grazie all’intercambiabilità delle spazzole. Questi modelli, infatti, portano in dote un set di spazzole per ogni tipo di pavimento, morbide e lanate per superfici in parquet o in feltro per brillantare pavimenti in maioliche che richiedono le maniere forti. Flessibili ed eleganti anche nel design, le lucidatrici Imetec fanno breccia fra i consumatori che le acquistano e le apprezzano, peccato siano un po’ ‘borbottone’ per via della rumorosità più elevata rispetto ad altri modelli.

Ultima proposta della terna dei top di gamma è la lucidatrice di casa Electrolux, ottima per rapporto qualità-prezzo, anche in questo caso con una dotazione di spazzole buone per tutti i pavimenti, più o meno dure, con l’aggiunta di dischi di feltro che rendono adattabile l’apparecchio su ogni tipo di superficie, per una lucidatura professionale e senza graffi. Molti altri marchi potrete scoprirli sul sito tematico www.lucidatricemigliore.it.